Prova Orale Accademie Militari e Marescialli
La prova orale rappresenta per i concorsi in Accademia e per i concorsi da Maresciallo la prova decisiva, quella che sancisce la vincita del concorso e determina, in base al voto conseguito, la tua posizione in graduatoria finale. Le materie oggetto di tale prova, sono matematica, storia, geografia, educazione civica ed inglese ed il loro livello di conoscenza deve essere di stampo universitario in quanto le interrogazioni proposte dalla commissione sono meticolose e richiedono una terminologia tecnica specifica per ogni materia.
Come Superare la Prova Orale ?
La preparazione che hai acquisito alle scuole superiori o attraverso i comuni libri in commercio, non è sufficiente a garantire il superamento della prova orale con una votazione adeguata ad un buon piazzamento in graduatoria finale. Non basta leggere un manuale per potersi ritenere preparati! Il CPCM – Centro Preparazione Concorsi Militari- ti aiuterà ad affrontare tale prova concorsuale con docenti esperti in ogni materia di insegnamento che ti forniranno conoscenze e competenze a livello universitario.
Per la prova di matematica (materia particolarmente importante per questi concorsi) lavorerai con un docente universitario che grazie alla sua esperienza pluriennale ti farà acquisire una eccellente competenza teorica e pratica della materia rendendoti padrone del linguaggio matematico appropriato. Il docente predisporrà interrogazioni alla lavagna e ti valuterà argomento per argomento attraverso esercitazioni ed esercizi di livello simile a quello delle interrogazioni concorsuali (per l’Accademia della Marina saranno utilizzati i testi scritti dai docenti stessi che ti interrogheranno in Accademia).
In geografia sarai preparato teoricamente e praticamente nel ramo fisico ed economico attraverso docenti specializzati che ti guideranno alla comprensione ed all’utilizzo di carte tematiche, fisiche e carte mute;
in storia acquisirai una preparazione minuziosa di tutti i particolari storici con continui riferimenti anche all’attualità;
in diritto approfondirai gli argomenti proposti nelle tesi attraverso un linguaggio giuridico che lascerà favorevolmente colpita la commissione.
In inglese avrai a tua disposizione una docente madrelingua che non solo curerà la tua preparazione teorica, ma ti farà acquisire la giusta pronuncia e dimestichezza con la lettura, la scrittura e la comprensione della lingua a livello C1. IL CPCM predisporrà inoltre delle commissioni interne con simulazioni di prova orale che ti aiuteranno ad immedesimarti nel clima concorsuale e saranno decisive per valutare il tuo livello di preparazione.
Cosa ti offre il Corso CPCM per la Prova Orale:
- Docenti di Livello Universitario
- Dispense Mirate suddivise per ogni argomento previsto dal programma
- Preparazione eccellente con attenzione particolare al linguaggio tecnico specifico di ogni materia concorsuale
- simulazioni di prova orale concorsuale con verifica del livello di preparazione per ogni materia
- Garanzia di preparazione eccellente che ti darà tutte le competenze necessarie a conseguire votazioni utili per la graduatoria finale
Il Direttore Valter G. MARINO
Gen. B.A.(R) – Ruolo D’Onore
Commenti recenti