CURRICULUM VITAE PERSONALE C.P.C.M. SRL
CHIARA MORETTI
DOCENTE PSICOLOGIA
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita nell’A.A.2002/2003 con votazione 105/110 presso L’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Corso di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Individuale e di Gruppo conseguito nell’A.A. 2009/2010 con votazione 110/110 presso la Scuola di Specializzazione SFPID di Roma.
ESPERIENZE LAVORATIVE
2009-2017 Attività di libera professionista in qualità di Psicologa e Psicoterapeuta
2014-2017 Consulente Tecnico di Ufficio presso il Tribunale di Cassino
ESPERIENZA LAVORATIVA CPCM
– N. anni di esperienza: 10 anni
Competenze maturate ed affinate negli anni di insegnamento CPCM: conoscenza ed approfondimento del materiale testistico utilizzato nelle fasi concorsuali, strategie da utilizzare per superare con successo un colloquio di valutazione psicoattitudinale.
Valutazione dell’attitudine alla carriera militare : attraverso una conoscenza approfondita del soggetto, si valuta se il candidato possiede le potenzialità che possano consentirgli un buon adattamento alla disciplina militare.
Metodologia didattica utilizzata dal docente: illustrazione dei principali strumenti testistici utilizzati nelle fasi concorsuali e simulazioni di colloqui sia individuali che di gruppo.
Specializzazione raggiunta: preparazione al superamento dei test e del colloquio psicoattitudinale.
Comportamento e disciplina richiesti durante le lezioni: puntualità, postura ed eloquio adeguati al contesto militare.
Risultati raggiunti: la maggior parte degli allievi ha maturato competenze ottimali che hanno permesso il superamento delle fasi psicoattitudinali rendendosi in linea con le caratteristiche richieste dal ruolo prescelto.
Il Direttore Valter G. MARINO
Gen. B.A.(R) – Ruolo D’Onore