ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2023 – Master di I livello “BES”
2021 – Laurea Magistrale LM-39 in Linguistica con votazione 110/110 e Lode
presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
2019 – Laurea Triennale in Lettere indirizzo storico-artistico presso l’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale
ESPERIENZE LAVORATIVE
- Insegnante di letteratura italiana e storia presso istituti di scuola secondaria di secondo grado;
- lezioni private ad alunni di scuole secondarie di primo e secondo grado;
- tutor studenti presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
ESPERIENZA LAVORATIVA CPCM
- Insegnante al CPCM da: maggio 2022
- Competenze maturate ed affinate negli anni di insegnamento CPCM: il continuo rapporto con gli studenti ha consentito di perfezionare il metodo di insegnamento, maturato attraverso costanti ricerche e approfondimenti nelle discipline umanistiche.
- Metodologia didattica utilizzata dal docente: la metodologia si basa su un’attenta osservazione iniziale dello studente al fine di scegliere il miglior metodo di apprendimento. Dopo la lezione di teoria svoltasi in aula, il discente avrà modo di consolidare le conoscenze acquisite attraverso quiz ed esercizi indirizzati alle nozioni richieste dai singoli concorsi. Inoltre, la scelta metodologica utilizzata riguarda anche componenti imprescindibili, quali la perseveranza, la voglia di migliorarsi e la motivazione sempre alta con l’obiettivo da raggiungere sempre ben a mente. Tutto ciò viene trasmesso attraverso un lavoro quotidiano che ha lo scopo di stimolare il ragionamento sulle materie umanistiche trattate.
- Specializzazione raggiunta: grammatica italiana, letteratura e geografia, dal livello preliminare fino alla prova orale.
- Comportamento e disciplina richiesti durante le lezioni: impegno, costanza, rispetto, educazione, puntualità, corretta postura e rispetto degli ambienti.
- Risultati raggiunti: la maggior parte degli studenti ha raggiunto competenze ottimali tali da garantire il superamento di ogni fase concorsuale.