ISTRUZIONE E FORMAZIONE:
Laureata in Lettere e Filosofia “Università degli studi di Cassino” .
ECDL (conoscenze informatiche di base).
Corso di formazione sulle gestione degli enti pubblici.
ESPERIENZE LAVORATIVE:
Lezioni impartite ad ogni fascia di età ed ad ogni livello, sulle materie umanistiche.
ESPERIENZA LAVORATIVA CPCM
- Insegnante dal 2018
- Competenze maturate ed affinate negli anni di insegnamento CPCM: l’assiduo rapporto con gli studenti ha consentito di perfezionare il metodo di insegnamento, maturato attraverso costanti miglioramenti, dovuti a ricerche incessanti ed approfondite nelle discipline umanistiche, per giungere a competenze ottimali da trasmettere agli allievi. Lo studio mirato della teoria di ogni materia umanistica conferisce al singolo candidato gli strumenti per affrontare ogni fase concorsuale in modo completo, anche con materiali di supporto che ampliano conoscenze finalizzate al superamento dei concorsi.
- Metodologia didattica utilizzata dal docente: la scelta metodologica è basata su un’attenta osservazione iniziale del discente per permetterne il giusto ritmo di apprendimento. Dopo la lezione di teoria svoltasi in aula, l’ allievo avrà la possibilità di consolidare le conoscenze acquisite sugli argomenti trattati, mediante svolgimenti di quiz ed esercizi indirizzati alle nozioni richieste dai singoli concorsi. Inoltre, la metodologia utilizzata riguarda anche componenti imprescindibili da spronare negli studenti, per renderne esauriente la preparazione: la perseveranza nello studio, la motivazione sempre alta per i propri obiettivi e la voglia incessante di migliorarsi. Tutto ciò viene trasmesso attraverso un lavoro quotidiano sugli alunni che si occupa, altresì, di stimolare il ragionamento sulle materie umanistiche trattate. In questo modo gli studenti riescono, in maniera autonoma, a ricollegare e a potenziare le conoscenze apprese.
- Specializzazione raggiunta: italiano e storia, livelli di preliminare e orale.
- Comportamento e disciplina richiesti durante le lezioni: puntualità, educazione, giusta postura, severità e rigore nel comportamento conforme all’ambiente accademico-militare, rispetto delle regole, impegno costante, attenzione massima.
Risultati raggiunti: gli allievi, nella maggior parte dei casi, hanno raggiunto una preparazione tale da superare gli obiettivi previsti dalle varie