CURRICULUM VITAE PERSONALE C.P.C.M. SRL
LAURA COLETTI
DOCENTE GRAMMATICA
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso A011 (ex A051): materie letterarie e latino nei licei; materie letterarie nella scuola secondaria di II grado; italiano storia e geografia nella scuola secondaria di I grado.
Laurea in lettere classiche (Vecchio Ordinamento)
ESPERIENZE LAVORATIVE
Docente di Italiano, latino, storia e geografia nelle scuole statali e paritarie di I e II grado e nei licei.
ESPERIENZA LAVORATIVA CPCM
– N. anni di esperienza: 4
Competenze maturate ed affinate negli anni di insegnamento CPCM: organizzare e animare situazioni di apprendimento; gestire la progressione degli apprendimenti; coinvolgere gli alunni nei loro apprendimenti e nel loro lavoro; ideare e fare evolvere dispositivi di differenziazione al fine di creare competizione nel gruppo classe.
Valutazione delle potenzialità e orientamento sui concorsi da sostenere valutando in base alla predisposizione didattica: tutti gli allievi, anche quelli con lacune pregresse, possono raggiungere ottimi risultati ai fini concorsuali purché l’impegno sia costante.
Metodologia didattica utilizzata dal docente: lezione frontale, esercitazione graduale in classe e simulazioni prove d’esame.
Specializzazione raggiunta: grammatica italiana.
Comportamento e disciplina richiesti durante le lezioni: puntualità, giusta postura, usare responsabilmente gli ambienti e le attrezzature scolastiche del CPCM, avere un atteggiamento corretto e responsabile e seguire le regole di comportamento in tutti i momenti , puntualità nella consegna dei compiti.
Risultati raggiunti: la maggior parte degli allievi ha maturato competenze ottimali che hanno permesso il superamento della fase concorsuale
Il Direttore Valter G. MARINO
Gen. B.A.(R) – Ruolo D’Onore